Inaugurazione nuovo Centro di Prevenzione “LILT Siracusa Delegazione Floridia”

Domenica, 29 p.v., a Floridia, si apriranno le porte del nuovo Centro di Prevenzione della LILT – Sezione Provinciale di Siracusa Delegazione Floridia e il LAIC (LILT Ambulatorio Infermieristico Comunale).
La cerimonia di inaugurazione sarà preceduta da una breve presentazione alla presenza di cittadini, rappresentanti della stampa, delle Autorità cittadine e del direttivo LILT guidato dal Presidente Claudio Castobello e si è concluderà con la benedizione impartita da Padre Antonino Loterzo.
Una menzione speciale meritano i Volontari per la dedizione e la professionalità dimostrata. La Sezione siracusana della LILT, guidata dal dott. Claudio Castobello, continua a dimostrare il suo impegno al servizio del territorio e, con l’apertura di questa nuova struttura, risponde all’esigenza ed alla richiesta di una popolazione molto sensibile alla tematica della prevenzione oncologica.
Il Presidente ricorda che la LILT è un’Associazione senza fini di lucro, la cui attività è fondata sul volontariato, unico mezzo di sostentamento sono le donazioni liberali e, in quanto “associazione” , per usufruire dei servizi (visite ed esami strumentali) sarà necessario diventare SOCI attraverso il tesseramento volontario. I soci tesserati avranno quindi diritto ad usufruire di tutti i servizi offerti dalla LILT a fronte di un contributo minimo, utilizzato per compensare i costi degli esami stessi”. La Sede di Floridia apre già dotata di un ambulatorio infermieristico.
Nello spazio di prevenzione saranno anche disponibili visite ed esami di prevenzione secondaria (diagnostica per immagini – ecografia, prevenzione delle malattie del cavo orale, prevenzione delle malattie della pelle).

loyaltyArticoli, Eventi locali, Notizie locali

Condividi