Se hai cara la pelle…. la LILT è con te

La LILT di Siracusa  aderisce alla  prima edizione della nuova Campagna nazionale della LILT dedicata alla prevenzione dei tumori cutanei .

Il 18 Maggio 2018. rinnovato e ampliato il consueto impegno della Sede provinciale  e  delle  sue  delegazioni e punti prevenzione di area  di area   (ambulatori), per assicurare informazioni, consulenze, visite dermatologiche gratuite ed esami strumentali per la diagnosi precoce. La prevenzione rimane infatti lo strumento più efficace per combattere il cancro .

Sarà distribuito, presso gli ambulatori e nel contesto di iniziative organizzate su tutto il territorio nazionale, l’opuscolo informativo volto ad approfondire le tematiche proprie della prevenzione dei tumori della pelle e delle buone pratiche di prevenzione, realizzato in base alle recenti evidenze scientifiche, anche con il significativo contributo del Comitato Scientifico Nazionale LILT.

L’occasione  per la LILT aretusea  unitamente  agli ambulatori delle proprie sedi di Augusta, Avola e Siracusa, Pachino,Buccheri ,C anicattini  e Floridia  ha permesso  a tutti i propri soci richiedenti visite gratuite riguardanti la dermatologia, compresa videodermatoscopia.

“Chi non è già socio della LILT, potrà godere dello stesso servizio e alle medesime condizioni di gratuità, previo tesseramento”

Il controllo cutaneo è un atto necessario di cui bisogna diventare consapevoli in previsione dell’esposizione al sole ed è bene sapere che i controlli vanno effettuati PRIMA di abbronzarsi affinchè l’esame diagnostico possa essere efficace.

Il nostro impegno continua ed evolve, dice il Presidente Claudio Castobello  “per diffondere nel quotidiano la cultura della prevenzione come stile di vita, obiettivo al quale la LILT di Siracusa rimane fedele, filo conduttore che muove ogni nostra scelta, progetto e attività” .

PER INFO E PRENOTAZIONI VISITE GRATUITE, CHIAMARE AL Nr:  0931 461769

 

Nessun risultato trovato.