schittulli-unomattina

Grazie alla Campagna Nastro Rosa della LILT, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale, dove si daranno anche consigli, trovare materiali informativi e l’opuscolo dedicato, nonché partecipare alle molte iniziative che ogni LILT Provinciale sta preparando.

Come ogni anno, le nostre donne potranno recarsi in tutti i nostri spazi dedicati alla prevenzione oncologica a Siracusa, ad Augusta, ad Avola, a Pachino, a Buccheri. Gli specialisti senologi saranno a disposizione per le visite cliniche e per gli esami strumentali necessari.

Dichiara il Presidente della LILT di Siracusa Mario Lazzaro:

Il tumore al seno ha ormai raggiunto livelli di guarigione altissimi e questo grazie all’adozione di buone pratiche di prevenzione primaria adottando sani stili di vita e secondaria con controlli specialistici periodici, è fondamentale scoprire il tumore al suo inizio, la probabilità di guarire tumori che misurano meno di un centimetro è di oltre il 90%. Gli interventi sono sempre conservativi e non procurano danni estetici.

La Campagna Nastro Rosa è sostenuta da preziosi partner che si impegnano al fianco della LILT per la diffusione della cultura della prevenzione come metodo di vita: Anci- Associazione Nazionale Comuni Italiani, CIA-Agricoltori Italiani e il gruppo Yamamay.

loyaltyNotizie nazionali

Condividi