LILT SIRACUSA: TEATRO GRECO DI SIRACUSA “RAPPRESENTAZIONI CLASSICHE” l’importanza della prevenzione oncologica nei luoghi di cultura.

L’Istituto Nazionale del Dramma Antico INDA e Soprintendenza per il quarto anno consecutivo rinnovano il sodalizio  con la  Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Siracusa  Giunta al quarto anno consecutivo.

La  LILT è l’unico Ente Pubblico in Italia ad operare senza fini di lucro da oltre 90 anni nell’ambito della prevenzione oncologica, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e la vigilanza del Ministero della Sanità.
La Sezione Provinciale di Siracusa si è organizzata in questi anni per rispondere alle esigenze del territorio aretuseo, svolge la propria attività in linea con le direttive nazionali della Sede Centrale di Roma e con i Protocolli Europei di Prevenzione, gestisce per Siracusa e Provincia le giornate di cartello nazionale e internazionale.
Valutata l’importanza dell’evento “Rappresentazioni Classiche” come mezzo informativo utile alla divulgazione per la prevenzione dei tumori, considerato il gradimento ottenuto dalla sinergia tra INDA e LILT nelle precedenti edizioni,
la Sezione siracusana della LILT presieduta dal dott. Claudio Castobello ha il piacere di annunciare anche per questa edizione, la sua presenza nel perimetro del Teatro Greco – con un punto informazioni nell’AGORA’ – per tutto il ciclo delle rappresentazioni classiche.
La presenza della LILT siracusana al Teatro greco è oramai percepita da molti come una tradizione, per noi è una preziosa occasione di visibilità che ci consente la divulgazione delle tematiche di prevenzione e cura del cancro in un contesto culturale e storico rappresentativo del nostro territorio, confermando l’efficacia del connubio arte/cultura/impegno sociale”. “La prima attività della nostra Mission”, continua il dott. Claudio Castobello, “riguarda l’informazione alla collettività ed al singolo riguardo all’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, fare cultura della prevenzione dentro la cultura . La grande manifestazione  internazionale,volta quasi al termine, l’edizione di quest’anno  vedra’  una piccola e graditissima chicca: la presenza di Ficarra e Picone nella commedia Le Rane, che verrà rappresentata a partire da giorno 29 giugno fino a domenica 9 luglio.

Lo stand della L.I.L.T.per l’ocasione continuerà a essere presente fino all’ultimo giorno per poter fare informazione e diffondere la cultura della prevenzione.

  

loyaltyEventi locali

Condividi