Comunicato stampa LILT SEZ. PROV. DI SIRACUSA – LILT for Women – Nastro Rosa Campagna Nazionale – Ottobre 2018

La Campagna “LILT for Women – Campagna Nastro Rosa 2018”, anche quest’anno si avvia allo start. Testimonial d’eccezione Federica Panicucci e Filippa Lagerback. Queste donne di spettacolo hanno offerto la loro immagine gratuitamente per lo scopo di aumentare sempre più nelle donne, la consapevolezza di quanto sia vitale la prevenzione e la diagnosi precoce. Per…
Leggi tutto

Il Dottor Mario Lazzaro è il nuovo Presidente della LILT di Siracusa

Rep: Il Dott. Mario Lazzaro è il nuovo presidente della LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori), sezione provinciale di Siracusa. Subentra al compianto Dott. Claudio Castobello, venuto prematuramente  a mancare nelle scorse settimane a seguito di un improvviso malore. Già Direttore generale, prende la guida degli oltre 160 volontari che compongono la LILT…
Leggi tutto

Siracusa, è morto Claudio Castobello. Era presidente provinciale della LILT

Tratto da Siracusanews.it È morto Claudio Castobello. Il medico, primario del reparto di Anatomia patologica all’ospedale Umberto I di Siracusa e presidente provinciale della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) si è spento ieri sera. Pare abbia accusato un malore di rientro a casa, nella zona del Villaggio Miano. Nonostante la tempestività con…
Leggi tutto

Relazione Post 14 Giugno

GIUGNO 2018 – LILT FOR MEN CAMPAGNA “Percorso Azzurro” Prima Giornata Nazionale Di Prevenzione dei tumori della sfera genitale maschile. Il 14 Giugno si è tenuta la Prima Edizione della nuova Campagna Nazionale della LILT dedicata alla prevenzione dei tumori maschili. Oggi, le statistiche indicano che le diagnosi dei tumori maligni del sesso maschile superano…
Leggi tutto

“Percorso azzurro” di LILT ad Augusta – informazioni utili per la prevenzione dei tumori maschili

AUGUSTA – I sintomi possono essere molteplici ed evidenti, ma possono anche non manifestarsi. Ecco perché fare prevenzione, anche a partire dalla giovane età, è vitale per sconfiggere la malattia sul nascere. Il riferimento è al male innominabile, il cancro, che può aggredire l’apparato genitale maschile, soprattutto la prostata, organo esclusivamente maschile, che gli uomini, in…
Leggi tutto

LILT Siracusa: se hai cara la pelle

GRANDE SUCCESSO della Campagna Nazionale di Prevenzione e Diagnosi Precoce dei Tumori Cutanei, intitolata “Se hai cara la pelle…”, a Siracusa cosi come  in tutte le provincie  italiane la LILT di si è impegnata a promuovere la “Cultura della Prevenzione” intesa sia come Prevenzione Primaria (stili di vita, corretta alimentazione, lotta al tabagismo, attività fisica),…
Leggi tutto

A Buccheri lo Sportello Lilt di Informazione Oncologica nei locali di via Ignazio Barberi

Lo scorso 5 giugno, con una delibera della giunta del comune di Buccheri, la delegazione Area Montana della sezione provinciale Lilt di Siracusa ha ottenuto la concessione per usufruire gratuitamente dei locali comunali di via Ignazio Barberi, destinandoli alla creazione di uno sportello di informazione oncologica. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori,…
Leggi tutto
Menu