Comunicato stampa LILT SEZ. PROV. DI SIRACUSA – LILT for Women – Nastro Rosa Campagna Nazionale – Ottobre 2018

La Campagna “LILT for Women – Campagna Nastro Rosa 2018”, anche quest’anno si avvia allo start. Testimonial d’eccezione Federica Panicucci e Filippa Lagerback. Queste donne di spettacolo hanno offerto la loro immagine gratuitamente per lo scopo di aumentare sempre più nelle donne, la consapevolezza di quanto sia vitale la prevenzione e la diagnosi precoce. Per…
Leggi tutto

Relazione Post 14 Giugno

GIUGNO 2018 – LILT FOR MEN CAMPAGNA “Percorso Azzurro” Prima Giornata Nazionale Di Prevenzione dei tumori della sfera genitale maschile. Il 14 Giugno si è tenuta la Prima Edizione della nuova Campagna Nazionale della LILT dedicata alla prevenzione dei tumori maschili. Oggi, le statistiche indicano che le diagnosi dei tumori maligni del sesso maschile superano…
Leggi tutto

LILT Siracusa: se hai cara la pelle

GRANDE SUCCESSO della Campagna Nazionale di Prevenzione e Diagnosi Precoce dei Tumori Cutanei, intitolata “Se hai cara la pelle…”, a Siracusa cosi come  in tutte le provincie  italiane la LILT di si è impegnata a promuovere la “Cultura della Prevenzione” intesa sia come Prevenzione Primaria (stili di vita, corretta alimentazione, lotta al tabagismo, attività fisica),…
Leggi tutto

Campagna Nazionale di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori maschili “Percorso Azzurro”

La Sezione Provinciale di Siracusa aderisce alla Campagna Nazionale di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori maschili denominata “Percorso Azzurro” che si terrà il 14 giugno prossimo in tutta Italia. Con tale iniziativa la LILT intende potenziare il proprio impegno nella cura e nella promozione di azioni di carattere preventivo sia primario, che secondario —…
Leggi tutto

#METTILOKO

Il tumore della mammella continua per la donna ad essere il “big killer n.1”. Paradossalmente, nonostante la costante crescita annuale dell’incidenza di questa patologia, si registra tuttavia una sia pur lenta ma continua e progressiva diminuzione della mortalità. E questo grazie ad una sempre più corretta informazione ed una maggiore sensibilizzazione della donna verso la…
Leggi tutto

Giunta al termine la Campagna Movember della LILT di Siracusa per la sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori maschili. Tiriamo le somme.

Per il terzo anno consecutivo, in Novembre, la LILT di Siracusa ha lavorato per fare prevenzione al maschile, per arrivare al cuore delle persone e sensibilizzarle circa un problema grave quale il carcinoma alla prostata. Del cancro al maschile si parla, infatti, ancora troppo poco e Movember, che gioca sull’unione delle parole “November” e “Moustache”…
Leggi tutto

Sostieni le nostre Campagne di prevenzione

In oltre sessant’anni di attività, la LILT di Siracusa in coerenza con i dettami dell’Ente Nazionale,ha sviluppato diversi momenti di sensibilizzazione con l’obiettivo di rendere consapevoli i cittadini dell’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta contro il cancro. Tali momenti di sensibilizzazione, hanno trovato espressioni massima nelle campagne di prevenzione. Le campagne di sensibilizzazione e gli eventi della…
Leggi tutto
Menu