“Percorso azzurro” di LILT ad Augusta – informazioni utili per la prevenzione dei tumori maschili

AUGUSTA – I sintomi possono essere molteplici ed evidenti, ma possono anche non manifestarsi. Ecco perché fare prevenzione, anche a partire dalla giovane età, è vitale per sconfiggere la malattia sul nascere. Il riferimento è al male innominabile, il cancro, che può aggredire l’apparato genitale maschile, soprattutto la prostata, organo esclusivamente maschile, che gli uomini, in…
Leggi tutto

Lilt Pachino, continua la lotta alla prevenzione: inaugurato un nuovo elettrocardiografo

È stato inaugurato ieri pomeriggio il nuovo elettrocardiografo del centro Lilt di viale Aldo Moro. Presente all’iniziativa il sindaco, Roberto Bruno, l’assessore al Welfare, Santina Baglivo e i responsabili cittadini della Lilt. Il macchinario, grazie al quale negli ambulatori di Pachino sarà possibile eseguire visite cardiologiche ed elettrocardiogrammi, è stato acquistato grazie ai fondi raccolti…
Leggi tutto

Se hai cara la pelle…. la LILT è con te

La LILT di Siracusa  aderisce alla  prima edizione della nuova Campagna nazionale della LILT dedicata alla prevenzione dei tumori cutanei . Il 18 Maggio 2018. rinnovato e ampliato il consueto impegno della Sede provinciale  e  delle  sue  delegazioni e punti prevenzione di area  di area   (ambulatori), per assicurare informazioni, consulenze, visite dermatologiche gratuite ed esami…
Leggi tutto

Dal 17 al 31 Marzo si è svolta la Campagna “I PIATTI DELLA PREVENZIONE” a cui hanno aderito 13 ristoranti di Buccheri e Palazzolo Acreide.

Iniziativa nata per promuovere uno stile di vita sano a partire dall’alimentazione ponendo particolare attenzione alle qualità organolettiche e salutistiche delle materie prime utilizzate, tutte appartenenti al territorio ibleo. Percorso gastronomico che ha conciliato la sana alimentazione con i piaceri della buona tavola ed ha consentito di fare la conoscenza con alcuni dei migliori ristoranti…
Leggi tutto

Augusta, successo della camminata in rosa per raccogliere fondi in favore della LILT Aretusea

Ha centrato l’obiettivo di richiamare tanta gente in piazza per solidarietà la manifestazione cittadina  “Io corro per te”, che si è svolta stamattina al centro storico per raccogliere fondi per la Lilt Augusta, la lega italiana per la lotta ai tumori  nell’ ambito della XXV edizione della campagna “Nastro rosa” per sensibilizzazione alla prevenzione del…
Leggi tutto

Ottobre mese della prevenzione dei tumori al seno con la Campagna Nastro Rosa della LILT, a Canicattini Bagni

Ottobre è il mese della Campagna Nastro Rosa promossa dalla LILT, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, dedicato principalmente alle donne, attraverso la prevenzione dei tumori al seno. Attivi come sempre, per l’occasione, la sede e gli ambulatori di Canicattini Bagni della LILT, nei locali al primo piano di Palazzo Cianci in via…
Leggi tutto

#METTILOKO

Il tumore della mammella continua per la donna ad essere il “big killer n.1”. Paradossalmente, nonostante la costante crescita annuale dell’incidenza di questa patologia, si registra tuttavia una sia pur lenta ma continua e progressiva diminuzione della mortalità. E questo grazie ad una sempre più corretta informazione ed una maggiore sensibilizzazione della donna verso la…
Leggi tutto
Menu