100 Anni nel Futuro è stata una bella pagina per la LILT di Siracusa

La LILT Nazionale ha scelto l’Associazione Provinciale di Siracusa per fare tappa con la mostra itinerante predisposta in occasione del compleanno numero 100 dell’ente pubblico nazionale. I dieci (10) pannelli che raccontano cento (100) anni di lotta contro il cancro sono stati montati nella bella, ampia ed accogliente sede di Avola, frutto dell’intesa tra LILT-SR e l’amministrazione comunale.

I primi protagonisti sono stati come sempre i volontari di LILT-SR che hanno allestito una mattinata ricca di incontri e molto partecipata.

Dopo il primo intervento a tema del Presidente Nazionale della LILT il Prof. Schittulli, sono intervenuti sempre sui temi della Prevenzione e della sanità territoriale, il Prof. Alloisio – Presidente di LILT Milano-Monza Brianza, il dott. Mauro Valentini Presidente di LILT Biella (che ha fatto pervenire un contributo video) e il deputato regionale on. Avv. Rossana Cannata (che ha centrato il suo intervento sul tema della solidarietà, anche ribadendo la grande attenzione della Regione Siciliana verso il terzo settore e verso la LILT).

È stato un dibattito davvero partecipato, si sono alternati con ulteriori interventi Sindaci della provincia, rappresentanti delle istituzioni civili, militari e tanti medici.

Ha moderato il Presidente di LILT-SR, Mario Lazzaro.

Una bella giornata che il Presidente e i volontari dedicano con tutto il cuore a Claudio, ricordando il suo solito saluto.

Baci & Baciuzzi 🙋🏻‍♂
loyaltyEventi nazionali

Condividi