Sponsorizza gli Eventi LILT

Sostenere o sponsorizzare uno degli eventi LILT è un’opportunità per rafforzare il proprio posizionamento come azienda attenta alle problematiche sociali.
I nostri eventi (concerti, cene solidali, aperitivi) sono più di un’occasione mondana: sono un modo di pensare e di dimostrare il proprio impegno di responsabilità.Aziende: solidarietà e responsabilità sociale Sponsorizzazione sociale
In un contesto dinamico come quello attuale, il mondo del no profitt in generale richiede ancora maggiore dinamismo affinché le attività programmate possano far presa sugli utenti target e non finiscano per disperdersi tra la massa di soggetti che provano, sgomitando, a farsi spazio.
Il particolare mercato delle sponsorizzazioni per una causa sociale non risente eccessivamente della crisi economica generale che si è abbattuta su tutti i settori negli ultimi anni poiché
le cause sociali, insieme allo sport ed alla musica a tutti gli effetti, sono linguaggi universali e comprensibili a chiunque a prescindere dalla lingua, dalla cultura e dalla provenienza geografica. Così, lo strumento “sponsorizzazione ” può fungere da catalizzatore per tutte quelle aziende che mirano a farsi conoscere a molti in breve tempo.
La sponsorizzazione come strumento di marketing e di comunicazione integrata nel settore sociale puo’entrare in gioco in funzione della valorizzazione del branded in funzione della buona causa, inoltre il rapporto con lo sponsor va inteso in maniera sempre più evoluta e costruttiva per entrambe le parti, la partnership dev’essere orientata allo sviluppo di potenziali
sinergie, di occasioni di condivisione e di crescita reciproca. Meno quantità e più qualità, in altre parole, coltivazione del rapporto.La strada è lunga ma il solco è tracciato e la forza di volontà di un management che deve improrogabilmente essere più qualificato potrà essere di grande aiuto per il raggiungimento dei risultati sperati.
Attività con cui l’impresa contribuisce ed è coinvolta visibilmente in un progetto di natura sociale, culturale o ambientale. A differenza del caso di una semplice donazione, con il sostegno dato ad un’iniziativa sociale l’ impresa assume un ruolo attivo nel progetto ed ottiene una visibilità pubblica, senza però prevede forme di coinvolgimento nella commercializzazione di prodotti. Nella sponsorizzazione viene pertanto privilegiato l’aspetto dell’immagine aziendale.
Nel caso della LILT ONLUS svariate sono le occasioni da parte di un soggetto economico o un azienda per sponsorizzare la mission e la vision con lo scopo di rafforzare il proprio marketing territoriale;sponsorizzazione di eventi; organizzazione delle giornate del volontariato e di seminari di approfondimento ;attivita’ di cartello ( Mese rosa ; settimana della prevenzione oncologica etc );sostegno durante le festività con l’acquisto di prodotti ; ideazione di eventi rivolti al territorio etc

SE HAI UN’AZIENDA E VUOI CONTRIBUIRE A SOSTENERE IL SOCIALE DEL TUO TERRITORIO, ABBIAMO PENSATO A DIVERSE FORME DI COLLABORAZIONE ATTRAVERSO CUI POTER AIUTARE CHI HA PIU’ BISOGNO.
Come possiamo collaborare: invia quesito a legatumorisr@gmail.com

loyaltyArticoli, Eventi locali, Notizie locali, Progetti, Programmi

Condividi